Futsal C1. Nello scontro con il Superaequum, la seconda in classifica fa il colpo (7-2). Vetta ancora al sicuro a 6 giornate dal termine
TERAMO – Il big match della ventesima giornata di Serie C1 di Calcio a 5 va al Superaequum con un pirotecnico 7-4. Non riesce nel colpo grosso la capolista Lisciani Teramo, che vede ridursi il vantaggio sulla seconda da +7 a +4. Nella sfida di Popoli i biancorossi partono con maggior convinzione senza però concretizzare le numerose iniziative sotto la porta avversario. Il primo gol del Superaequum arriva a 6′ dalla fine del primo tempo, con Ramirez.
Nell’ultimo minuto e mezzo il risultato cambia tre volte: prima Pereira dalla sinistra pesca la zampata di D’Ambrosio (2-0), poi è lo stesso brasiliano a calciare al volo all’incrocio per il tris locale. Reazione d’orgoglio dei biancorossi, punizione di Cotturone che buca la resistenza del portiere e tiene in gioco i suoi. Nella ripresa lo start è dei migliori per Teramo, Galanti gioca sul lato mancino pescando Alessandro Benigni che, a due passi dalla porta, insacca per il 2-3. Quando la Lisciani sembra poterla riprendere, ecco la beffa: schema su punizione del Superaequum, ne approfitta Ramirez che insacca nonostante il tentativo di Di Baldassarre (4-2). A 11’32” dal termine il quinto gol della seconda in classifica arriva con una punizione di De Vincentiis e poi anche il sesto con D’Ambrosio che sfrutta il gioco col portiere degli avversari per segnare dalla propria metà campo.
Teramo non molla, ci prova Di Blasio, stoppato ancora dal portiere, poi trova il gol insistendo due volte su un tocco preciso da destra di Compagnoni (6-3). Altro squillo della squadra di mister Di Domenico, Ferretti pesca Compagnoni che a 1’42” dalla sirena finale insacca con un delizioso pallonetto. Nel finale, però, lo stesso Compagnoni lascia i suoi in inferiorità numerica per un intervento duro su Pereira, tiro libero a rete di Veneziale che fa scorrere i titoli di coda.
La classifica ora recita: Lisciani 48, Superaequum 44, Hatria 41, Sport Center Celano 40. Saranno sei giornate di fuoco per la capolista, chiamata a reagire già sabato alle ore 15, quando al Pala Acquaviva arriverà L’Aquila City Futsal.